SERVIZI
Odontoiatria digitale: il futuro del sorriso
Grazie ad uno scanner possiamo digitalizzare il sorriso e ottenere un modello 3D, da cui ricavare tutte le informazioni che servono per progettare interventi estetici e funzionali su misura. La tecnologia CAD CAM consente di ottenere un modello fedele dei denti che, inserito nei nostri computer, può essere visualizzato, ruotato, ingrandito e da cui è possibile ricavare il modello reale di impianti e apparecchi.
Impronta digitale
Con l’impronta digitale, evitiamo la fastidiosa procedura tradizionale dell’impronta con il cucchiaio. Utilizzando una piccola telecamera, otteniamo immagini precise in 3D dei denti del paziente. Questi dati immagine vengono convertiti in un modello di dati 3D e utilizzati per progettazioni personalizzate sia estetiche che funzionali.
Come funziona
La scansione 3D dei denti consente di ottenere un’immagine dettagliata della bocca del paziente.
Una volta acquisita la scansione completa, il nostro software di progettazione tridimensionale ci permette di individuare la soluzione migliore per ogni situazione. Successivamente, utilizziamo l’unità di molaggio e fresatura computerizzata per realizzare il restauro in pochi minuti, pronto per essere applicato sul dente o su un’arcata.
L’odontoiatria digitale riduce i tempi di attesa e le sedute necessarie per il trattamento, poiché elimina la necessità di impronte tradizionali e riduce le sedute per la prova dei manufatti stessi. I restauri protesici sono altamente precisi e personalizzati ed evitano la sgradevole sensazione della pasta per impronte, rendendo l’esperienza più confortevole complessivamente.
Se desideri scoprire di più sull’odontoiatria digitale e su come possiamo aiutarti a ottenere un sorriso perfetto, compila il nostro form di contatto.
Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e di prenotare una consulenza con i nostri esperti in odontoiatria digitale.